About

Ho avuto la fortuna di conoscere il grande artista Bruno Munari, per me motivo d'orgoglio, gli chiesi cosa ne pensasse del mio lavoro...

 

"...La capacità pittorica ed il successo di un artista sono il risultato di un insieme di predisposizione innata, conoscenza, esperienza, tecnica, fantasia,creatività. In qualche caso anche di una spinta da parte di qualcuno che conti, che spesso per alcuni è l'unica qualità.

Roberta è a buon punto, a parte la predisposizione, molto evidente, dimostra una buona tecnica, creatività ed entusiasmo, qualità quest'ultima necessaria ad un'artista sulla "rampa di lancio".

La sua pennellata è coraggiosa, gli accostamenti di colore buoni, spesso molto buoni e la sua voglia di ricerca encomiabile...".

Creazioni

Artistiche

 

bettabittoArt

Il mio pensiero

Dalla sensibilità e l'amore per l'arte nasce l'attività creativa che è alla base di tutti i miei lavori. La sensibilità regala alla mente le chiavi per aprire le finestre sui ricordi più colorati e belli, per intrecciarli e fonderli con fantasia e dar loro un nuovo presente. Con la mia passione voglio esprimere la bellezza delle piccole e semplici cose che come nient’altro ci arrivano al cuore, nell'accuratezza di ogni dettaglio, nella delicatezza delle miniature, nelle piccole sculture, nelle tele dipinte ad olio, nella ricerca dell’abbinamento di diversi materiali per creare ogni volta un piccolo gioco da capire con l’anima, un’opera con la propria particolarità, unica e irripetibile.

I materiali

La pasta polimerica che utilizzo soprattutto per la realizzazione di tutti i dettagli in rilievo, è un prodotto che richiede un trattamento delicato, come la ceramica. Le colorazioni brillanti di questo materiale, come per i colori acrilici, richiedono un lungo trattamento per creare tonalità particolari, morbide, sfumature delicate...processo di mescolanza che impiega la gran parte del tempo. Una volta trovata la giusta tonalità, la giusta forma, il pezzo viene cotto a basse temperature fino a renderlo solido, resistente agli urti e all’acqua.